Andy dei Bluvertigo parla di Morgan

E’ un dj, un pittore ma prima di tutto é stato un musicista: Andy Fumagalli é noto al pubblico per essere stato uno dei fondatori della band Bluvertigo insieme a Morgan e da solo ha voluto continuare a sperimentare a livello musicale e perché no anche cimentandosi nel mondo dell’arte.

[ad]

Ai tempi dei Bluvertigo la maggior parte del suo tempo era destinato alla musica, ma negli ultimi anni Andy ha avuto modo di concentrarsi sulle sue passioni, compresa l’arte contemporanea, senza dimenticare però un piccolo sogno, quello di preparare un disco da solista.

La band si é riunita, ma é lo stesso Andy a spiegare il perché non hanno deciso di mettersi di nuovo a lavorare insieme: “Abbiamo fatto una serata bellissima per un programma di Mtv e questo ci ha permesso di riunire il gruppo, di tornare a suonare. Dall’esperienza è nato un dvd. Poi abbiamo fatto una tournée di 15 date circa in Italia, ed era un modo di ritrovarci sul palco e vedere cosa veniva fuori. Il clima e la piacevolezza di suonare le vecchie canzoni è stato molto bello. Ma la possibilità di rimetterci davvero in ballo con un progetto nuovo causa impegni dei componenti, non c’è stata. Anche Morgan è stato molto impegnato per cui siamo ancora in standby”.
Ed ecco che pronuncia quel nome, Morgan e risulta difficile non chiedergli che cosa ne pensa di questa situazione: “Preferirei non parlarne. Penso che sia diventato uno strumento politico e mi interessa di più la persona, l’individuo o l’artista che non l’elemento politico che rappresenta con quello che ha fatto. Sono stato in un profondo no coment in tutti quei giorni. Sono interessato più al talento, rispetto a quello che rappresenta all’interno delle logiche mediatiche”.

Alessandra Battistini

1 Commento su Andy dei Bluvertigo parla di Morgan

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.