Un video dei Boyzone in onore di Stephen Gately

La scomparsa di Stephen Gately è stata una grave perdita per i suoi compagni del gruppo Boyzone: la decisione degli ex membri del gruppo è stata quella di mostrare pubblicamente i loro sentimenti.
Per poterlo fare hanno deciso di sfruttare il video di “Gave It All Away”, dove Gately canta e si vede intanto Keating impegnato a scrivere una lettera al suo amico, poco prima di scoppia in lacrime.
La band ha poi deciso di non sciogliersi spiegando: “E’ il miglior omaggio a Stephen”.

[ad]

La scelta è di certo apprezzabile e coraggiosa, nonostante le numerose polemiche e accuse di voler utilizzare il dolore per “arricchirsi”, perché il dolore sarebbe primariamente il loro e quindi un sentimento da non dover necessariamente condividere con altri.
Nel video Keating, Shane Lynch, Keith Duffy e Mickey Graham sono riuniti in una stanza dove guardano vecchi video in cui compare Stephen: ricordi di risate, canzoni, momenti condivisi tornano nelle loro menti e si mescolano con la rabbia per quanto è successo.
“Il girato è incredibilmente crudo e difficile da guardare ma non volevamo che fosse troppo triste, tanto che ci sono anche tante risate dentro. Riguarda noi che ricordiamo i bei tempi divisi con quello che era un nostro fratello. La mia scena preferita è quella in cui siamo tutti e quattro seduti al tavolo con la foto favorita di Stephen appesa dietro di noi”, ha detto Keting.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.