Lucio Dalla si prepara a tornare in tv

Il sabato sera da ora in poi sarà dedicato a lui: Lucio Dalla ci permetterà di entrare in contatto con lui, con la sua musica, con la sua esperienza in quanto cantante.
A partire dalle 21.30 Sky, per 12 puntate, gli dedicherà lo spazio per cimentarsi in un nuovo show chiamato “L’angolo del cielo”: ‘La collocazione del sabato sera scelta per un prodotto di questo genere dimostra che Sky può rappresentare la vera alternativa televisiva” spiega Giampiero Solari che firma la trasmissione insieme a Dalla.

[ad]

Del resto fu lo stesso cantante a proporre a Sky di fare una cosa non rituale, in modo da poter ottenere il massimo della libertà e dello spazio: “La ritualità può essere perfino tragica e i grandi concerti, proprio a causa di questa ritualità, finiscono per traviare il senso di una canzone che nasce per stare con la gente nella sua quotidianità”.

La prima puntata ci permetterà di mettere un po’ di ordine sul programma, dove troveremo Lucio Dalla in sala operatoria perché caduto dal 92° piano pronto per essere operato al cervello. Il medico che si occuperà di lui è il bravo Michele Placido, ma saranno molti gli ospiti/medici pronti a darsi il cambio, per esempio Dario Argento, Luca Barbareschi, Fabrizio Frizzi, Gianni Morandi, Vincenzo Salemme, Alessandro Haber.
Tra gli ospiti delle prossime puntate anche Luca Carboni, Angela Baraldi, Enzo Iacchetti, Vladimir Luxuria.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.