Il Tour europeo di Chris Cornell farà tappa in Italia

tour Chris Cornell

Saranno tre i concerti che Chris Cornell, ex leader dei Soundgarden, terrà in Italia. Durante la recente presentazione del suo nuovo Album dal titolo Higher Truth ha annunciato che il suo tour farà tappa al Teatro Politeama Rossetti di Trieste il 15 Aprile, all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 18 Aprile ed al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 19 Aprile.

Il nuovo album Higher Truth è stato prodotto da Brendan O’Brien, ed è interamente acustico tanto da rappresentare uno dei migliori lavori solisti del cantante americano. Chris Cornell è stato per anni il frontman del gruppo grunge Soundgarden, con i quali ha rappresentato al meglio la scena musicale della città di Seattle tra la fine degli anni ottanta e gli inizi degli anni novanta.

In seguito allo scioglimento dei Soundgarden nel 1997, Chris Cornell ha iniziato la sua carriera da solista, interrompendola nel 2001 per formare gli Audioslave assieme ad alcuni componenti del gruppo Rage Against the Machine. Nel 2007 Chris Cornell abbandona i RATM e riprende la sua carriera da solista, non rinunciando a partecipare ad alcuni progetti con Carlos Santana e con il chitarrista dei Guns N’ Roses Slash. Nel gennaio del 2010 annuncia una reunion con i Soundgarden, con i quali registra a sedici anni di distanza il disco King Animal.

Dopo qualche anno di silenzio, la voce inconfondibile di Chris Cornell è tornata a vibrare in un album acustico di rara bellezza. Dalle 10:00 di venerdì 30 ottobre i biglietti per le date italiane dei concerti di Chris Cornell saranno in vendita sul circuito Live Nation e su TicketOne, mentre per gli iscritti al fan club i biglietti per le tre date italiane saranno acquistabili dalle ore 10:00 di mercoledì 28 ottobre.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli

Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell’importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.