Top Ten Album: Zucchero si aggiudica il podio con Chocabeck

In questa seconda metà del mese di Novembre il saliscendi delle classifiche vede emergere nuovi artisti e  conferma il successo di grandi nomi della musica italiana ed internazionale; vediamo i 10 che hanno conquistato il consenso del pubblico con la classifica settimanale degli album.

Al decimo posto si classifica il nuovo disco di Marco Mengoni Re Matto Live, registrato durante lo scorso tour estivo preceduto da Grovigli (Special Tour Edition) di Malika Ayane che torna ad affacciarsi nella top ten guadagnando la nona posizione in un anno molto fortunato per l’artista. All’ottavo posto resiste Dove Comincia il Sole, il nuovo album di inediti dei Pooh mentre in settima posizione troviamo Raccontiraccolti, disco di cover interpretate dai Nomadi.

Arriviamo a metà classifica con il doppio cd di Claudio Baglioni Per Il Mondo World Tour 2010, registrato durante il concerto tenutosi alla Royal Albert Hall di Londra, che con una rapida scalata raggiunge la sesta posizione, mentre continua il successo di Alessandra Amoroso che resiste al quinto posto con Il Mondo In Un Secondo; mantiene un ottimo posizionamento A Me Piace Così, il secondo album della campionessa di Amici, Emma Marrone, che si classifica quarto.

Nella parte alta della classifica album troviamo Shakira che resta aggrappata al terzo posto con Sale El Sol, nuovissimo lavoro della diva colombiana, mentre con un balzo prodigioso raggiunge il secondo gradino Jamiroquai con Rock Dust Light Star. Conquista il podio della classifica settimanale degli album Zucchero che torna al grande successo con Chocabeck.

Guarda i video della Classifica Album

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.