Problemi per Marco Carta e Noemi, snobbati dalle radio

Problemi in vista per i due cantanti italiani Noemi e Marco Carta che tanto fanno impazzire le folle, ma non si può dire altrettanto dei loro ascoltatori via radio: i loro brani già usciti, rispettivamente “Vertigini” e “Quello che dai”, non vengono mai inseriti nelle rotazioni radio.
Dopo aver chiesto di alzare i diritti fonografici dall’1 al 4% secondo la media europea, la SCF, che riunisce a sé molte case discografiche quali Emi, Universal, Sony, Warner, Nar e Sugar, ha dovuto fare i conti con molte radio che hanno trovato esagerata la richiesta, decidendo quindi di non trasmettere le nuove canzoni.

“Questa situazione va avanti dal dicembre 2006 quando è scaduto il contratto. Abbiamo fatto la richiesta iniziale di alzare i diritti dall’1% al 2%, oggi le radio pagano comunque meno del 2%. Ma non è stato raggiunto nessun accordo a dicembre 2008. In sostanza si arriva a una richiesta del 4%. Siamo stati disponibili, abbiamo provato una conciliazione, ma alla prima udienza, dopo mesi di promesse, è saltato tutto da parte delle radio. Quando abbiamo comunicato che saremmo ricorsi, come abbiamo fatto, ai giudici ecco che le radio hanno attuato questa iniziativa di rimodellare i loro palinsesti musicali non proponendo le nuove hit”, ha spiegato Saverio Lupica, presidente della SCF.
E mentre loro continuano a litigare, gli artisti continuano a rimetterci!

Alessandra Battistini

8 Commenti su Problemi per Marco Carta e Noemi, snobbati dalle radio

  1. perchè snobbati? non sono trasmessi e con loro anche Mengoni e chi ha un singolo nuovo per i problemi che hai riportato… perchè bisgna sempre snaturare una notizia?

  2. Mi assoccio a Poala..non mi pare che “snobbati” sia il termine appropriato in questo caso. Le radio non li passano non perchè disdegnano i pezzi ma per una loro guerra fratricida con le case discografiche.
    Non gettiamo discredito sugli artisti e i loro brani inultimente!!

  3. mi dispiace, non vorrei avere pregiudizi, ma se ogni volta i giornalisti scrivono quello che vogliono travisando il contenuto degli accaduti non mi potrò mai ricredere sulla loro infingardaggine e disonestà.

    col cavolo che le radio hanno snobbato noemi e marco carta!! per quanto non mi possa piacere quest’ultimo, mi devo trovare a difenderlo perchè le radio hanno snobbato le case discografiche, NON gli artisti. sono due cose completamente diverse. ma questo già lo sapete, giustamente la signora Alessandra Battistini doveva trovare un titolo che attirasse l’attenzione della gente, tanto chissenefrega se non rispecchia la realtà.
    giornalisti del menga.

  4. Ci sarebbe bisogno di un minimo di attenzione quando si scrivono i titoli degli articoli…mah…

  5. D’accordo con i precedenti commenti. Attenzione a cosa si scrive perché in questo modo passano messaggi distorti e non corrispondenti a realtà. Noemi grandissima sempre

  6. concordo in pieno non sono snobbati ma solo vittime di una diatriba e sopratutto non sono i soli!!!spero risolvano presto perchè voglio ascoltare marco carta ovunque!!!

  7. D’accordo con gli altri commenti. Non stanno passando nessun nuovo singolo, il titolo invece snatura la notizia. E considerando che oggi i siti si rimbalzano le notizie, si diffonde solo un messaggio sbagliato.

  8. Ciao a tutti i fans del mitico Marco vi scrivo per chiedervi conferma riguardo ad un vociferare di un suo concerto al parco divertimenti di Roma Zoomarine il 10 Luglio alle 22.30 .. essendo io di Roma sarebbe una cosa fantastica poterci andare!! Qualcuno ne sa qualcosa? E’ vera? Sul suo sito officiale pare di sì.. li possiamo acquistare sul sito di Zoomarine quindi? Vai così cucciolo!! Grazie a tutti per le risposte..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.