Amici lancia “Sfida”

sfidaDopo “Scialla” arriva un altro grande successo dal talent show di Canale 5; si intitola “Sfida” il nuovo album dei ragazzi di Amici. contiene 13 tracce di cui 11 inedite che portano le firme, tra gli altri, di Federica Camba e Daniele Coro noti per le collaborazioni con Laura Pausini e Alessandra Amoroso. Autore d’eccezione è Gianluca Grignani, che firma “Mostrami il tuo amore” cantata da Enrico Nigiotti.

[ad]

“Sfida” tocca tutti i generi musicali: oltre all’interpretazione di Emma Marrone e Loredana Errore in brani come “Davvero” e “Ti amo”, Pierdavide Carone è l’autore de “La ballata dell’ospedale” e di “Jenny”, composizioni ironiche. Matteo Macchioni, unico allievo della scuola specializzato in canto lirico si cimenta in “Granada”, una delle arie operistiche più conosciute. Le altre voci protagoniste di “Sfida” sono quelle di Valeria Valente, William Di Lello e Arianna Mereu.

“La voce delle stelle” cantanta da Loredana è un brano arrangiato da Stephen Lipson, celebre musicista e produttore che vanta collaborazioni con Frankie Goes to Hollywood, The Animals, Whitney Houston, Grace Jones, Jars of Clay, Paul McCartney, Pet Shop Boys, Simple Minds, Eurythmics ed Annie Lennox.

Particolare e molto originale è l’ultimo brano, sigla della diretta del sabato pomeriggio: si tratta di un mega mix di due grandi successi del repertorio Jackson: “You Are Not Alone” e “Heal The World”.

About Alfonso Alfano 505 Articoli
Appassionato di sport, tecnologia, storia e astronomia, più in generale sono una persona curiosa e testarda; adoro cimentarmi in nuove avventure, da ormai più di un decennio scrivo sul web, dove svolgo diverse attività lavorative, SEO e copywriting su tutte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.