Skip to content
Classifiche Musica

Classifiche Musica

Magazine musicale con news, classifiche singoli, album, prossime uscite, concerti e gossip

  • News
  • Gossip
  • Artisti
  • Concerti ed eventi
  • Lifestyle
  • Curiosità
  • Home
  • 2016
  • Settembre
  • 20
  • La coppia Bertè-Mannoia e le “Amiche in Arena”
  • Recensioni

La coppia Bertè-Mannoia e le “Amiche in Arena”

Assunta D'Agnone 20 Settembre 2016

Bertè-Mannoia con le “Amiche in Arena” hanno dato vita a una serata per raccogliere fondi a sostegno delle donne vittime di violenza

La coppia Bertè-Mannoia ha organizzato un mega evento. Una serata a cui non si poteva dire no. Perché la motivazione alla base del concerto era troppo importante per rimanere indifferenti. Impossibile girare la testa dall’altra parte quando si parla di violenza sulle donne e femminicidio. Soprattutto in un Paese in cui si registra una vittima ogni due giorni.

Inizialmente doveva essere una festa per i 40 anni di carriera di Loredana Bertè. Il disco uscito ad aprile era stato prodotto dalla Mannoia. Ma la sera del 19 settembre si è trasformata in “Amiche in Arena”, un live sold out con 12 mila spettatori a Verona.

Sedici le artiste arrivate a dare man forte alla coppia Bertè-Mannoia. Sedici cantanti che hanno alzato forte la voce, per una causa più che giusta. Sul palco dell’Arena la musica italiana al femminile: Gianna Nannini, Elisa, Alessandra Amoroso, Emma, Patty Pravo, Irene Grandi, Noemi, Paola Turci, Nina Zilli, Irene Fornaciari, Bianca Atzei, Elodie, Antonella Lo Coco, Aida Cooper.

Tutte si esibiscono sulle note dei successi della Bertè, sia in duetti che brani corali. Un totale di ben 32 pezzi, che verranno raccolti in un doppio cd con dvd, il cui ricavato sarà devoluto ai centri antiviolenza. Come i proventi dello show di ieri.

Tags: amiche in arena bertè centri antiviolenza femminicidio fiorella mannoia

Continue Reading

Previous: “Arenà” di Renato Zero su Rai1 è stato un successo
Next: Alessandra Amoroso omaggia Pino Daniele a Napoli

Articoli recenti

  • Tutto pronto per il Concerto del 1° maggio (che si riappropria della storica location di San Giovanni in Laterano)
  • A maggio il tour di Toquinho nei teatri italiani. Sei città per i sessant’anni di carriera.
  • Torna col botto Jovanotti. Subito l’ottimo “Montecristo”, poi un tour de force da fuoriclasse
  • W.A. Mozart – Davvero il genio austriaco può ritenersi volgare?
  • Geolier ti sorprende ancora: ascolta “Mai per sempre”, il nuovo brano che anticipa l’album del 2024 | Una canzone intensa e profonda
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Classifichemusica.com proprietà di D&D PowerWeb Srl – Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma RM - P.Iva 15336031008 - Gestione multimediale Too Bee Srl - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001