Tiziano Ferro aiuta “Save The Children” in Etiopia

Tiziano Ferro ha messo all’asta 40 abiti del suo ultimo tour, per raccogliere i fondi a favore dei bambini etiopi

Tiziano Ferro di recente ha sostenuto l’organizzazione che da quasi un secolo si prende cura dei bambini: Save The Children. Un atto concreto per supportare una giusta causa.

Il cantante ha messo a disposizione 40 capi d’abbigliamento indossati nell’ultimo tour. Gli abiti sono stati messi all’asta e hanno raccolto 23.000 euro. Una cifra destinata alla costruzione di 4 pozzi in Etiopia. Pozzi che garantiranno acqua potabile a circa 2400 bambini.

Ferro ha dichiarato come il pensiero che un gesto così semplice porti l’acqua a tanti bimbi lo faccia star bene. E che ognuno di noi ha il dovere di impegnarsi per le persone meno fortunate.

In realtà non è la prima volta che si è prestato a un’asta online. Tre anni fa, dopo la chiusura del tour, mise all’asta le t-shirt disegnate per lui da D&G. il ricavato andò a favore del canile di Terracina. Andando ancora più indietro, Ferro aveva offerto una sua cravatta autografata per sostenere il progetto di “Cure2Children” contro la talassemia, una malattia che colpisce i più piccoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.