Il nuovo video del singolo di Chris Martin e soci

Chris Martin e compagni hanno appena pubblicato l’ultimo singolo tratto dall’album omonimo pubblicato a fine 2015

I Coldplay hanno pubblicato il nuovo singolo, dal titolo “A Head Full Of Dreams”. Il brano è tratto dall’omonimo album uscito alla fine del 2015. Nel videoclip Chris Martin e colleghi hanno scelto le parole del discorso pronunciato da Charlie Chaplin nel film “Il grande dittatore”. Partono le immagini introduttive e insieme si avvia la voce fuori campo che le accompagna.

Il discorso dice: “Mi dispiace, ma io non voglio fare l’imperatore. Non voglio né governare né comandare nessuno. Vorrei aiutare tutti: ebrei, ariani, uomini neri e bianchi. Tutti noi esseri umani dovremmo unirci, aiutarci sempre, dovremmo godere della felicità del prossimo. Non odiarci e disprezzarci l’un l’altro. In questo mondo c’è posto per tutti“.

Martin e la band hanno preferito Città del Messico come location della clip, girata dal regista James Marcus Haney. Le immagini mostrano il gruppo che percorre in bici le vie della metropoli, per raggiungere il Foro Sol Stadium, dove li attende il loro concerto.

Le parole di Chaplin, anche se scritte in un altro momento storico, fotografano alla perfezione il dramma dei migranti che coinvolge la società attuale. I Coldplay le utilizzano per aprire le tappe dei concerti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.