Il nuovo album rock di Sting uscirà il prossimo 11 novembre, con un pezzo dedicato a Prince
Sting si prepara a pubblicare un nuovo album dopo diversi anni. Una botta di musica rock in arrivo il prossimo 11 novembre. La rivelazione proviene proprio da lui, con un tweet sulla sua pagina ufficiale. C’è inoltre un video-trailer su Youtube, dove parla del disco. Il titolo scelto è “57th & 9th”, in riferimento alle strade che percorre per andare in studio di registrazione.
In un’intervista rilasciata a “Rolling Stone”, Sting ha spiegato alcuni brani presenti nel nuovo progetto. Come ad esempio ”Inshallah”, un racconto sui migranti che sbarcano sulle coste europee e “One Fine Day”, testo sui mutamenti del clima.
Nell’intervista al magazine ha precisato che l’album in uscita “è la cosa più rock che mi sia capitato di incidere da molto tempo a questa parte. Nel disco saranno comprese tutte le mie influenze, ma sarà soprattutto molto energico. Sono molto felice e voglio vedere come va”.
In “57th & 9th” c’è anche la canzone “50.000”, scritta a una settimana dalla scomparsa di Prince. Una riflessione sulla perdita di un punto di riferimento culturale.
Lascia un commento