Jovanotti parla di cinema alla “Festa di Roma”

Joavanotti alla prossima “Festa di Roma” racconterà al pubblico il suo profondo legame con il cinema

Jovanotti prenderà parte alla “Festa di Roma”. In particolare sarà protagonista di un incontro con il pubblico dal titolo “Le immagini, la musica e le parole”. Un appuntamento dove parlerà del suo rapporto con il mondo del cinema, commentando alcune sequenze da lui scelte.

Il mondo cinematografico è sempre stato fondamentale nella carriera di Jovanotti, che per altro ha dichiarato: “La mia formazione è avvenuta sulle immagini più che sulla letteratura o perfino sulla musica. Mi rendo conto di pensare per immagini anche quando faccio canzoni. Ho un amore e un rispetto così grandi per il cinema da considerarlo la vera e propria mitologia moderna“.

Molte le incursioni dalla sua musica in varie pellicole. La più fortunata tra le tante, forse è quella nei film di Gabriele Muccino. Il cantante ha ricevuto un David di Donatello per “Baciami ancora” come miglior canzone originale, scritta con Saturnino e Riccardo Onori. La collaborazione con il regista ha fatto il bis con “L’estate addosso”, in uscita il prossimo 15 settembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.