Le star unite contro la violenza sugli afroamericani

Gli episodi di violenza da parte della polizia sui cittadini afroamericani in USA ha unito molte star nella campagna “We Are Here”

Gli episodi di violenza contro i cittadini afroamericani negli USA sono un fenomeno tristemente conosciuto, ma negli ultimi tempi se ne sta parlando molto, per le ultime vicende di cronaca. È per questo che molte star della musica e dello spettacolo si sono unite per prestare la propria immagine in questa causa.

Beyoncé, Alicia Keys, Rihanna, Jennifer Hudson, Pink, Bono Vox, Lenny Kravitz, Zoë Kravitz, Queen Latifah, Pharrel, Rosario Dawson e tanti altri nomi celebri si stanno dando da fare per protestare contro la violenza e la morte di questi cittadini USA. Il sito Mic ha girato un video che sostiene la campagna “We Are Here”, che illustra i 23 motivi per cui la polizia ha commesso questi brutali omicidi.

Il filmato è stato condiviso in tutto il mondo e nel giro di poche ore è diventato virale. Ciascuna celebrità pronuncia le futili ragioni per cui ogni innocente è stato ucciso e subito dopo appare il volto della vittima con il nome. Apre la clip Alicia Keys con “Non aver messo la freccia” per Sandra Bland, mentre Beyoncè racconta di Castile che “stava guidando l’auto della fidanzata con il figlio seduto dietro”.

Gesti quotidiani e banali, che hanno coinvolto in atti di violenza e morte gli agenti della polizia e troppe persone di colore negli USA.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.