Loredana Bertè e le sue amiche in tour

Loredana Bertè è pronta a dar via al tour che la porterà in giro per l’Italia e oltre, tra cui l’Arena di Verona, con “amici e amiche” sul palco

Loredana Bertè è in partenza con il suo tour “Amiche si!”, che girerà l’Italia e non solo, per portare in giro i successi di sempre e i nuovi brani dell’album “Amici non ne ho…ma amiche si!”. Il lavoro è uscito lo scorso primo aprile e dopo soli sette giorni dalla pubblicazione era primo nella classifica delle vendite.

Il disco è stato prodotto dall’amica e collega Fiorella Mannoia, e festeggia ben quattro decenni di carriera della Bertè. Alla raccolta hanno collaborato anche altri artisti della musica italiana, come Ligabue che le ha regalato “E’ andata così” e Bennato che ha scritto per lei “Ma quale musica leggera”.

Tanti i duetti della Bertè, uno con la Mannoia, e ulteriori con le colleghe Alessandra Amoroso, Elisa, Emma, Irene Grandi, Noemi, Patty Pravo, Nina Zilli ed altre ancora. Nella raccolta anche un brano scritto di suo pugno, dal titolo inequivocabile “Il mio funerale”, che si scaglia contro chi sfrutta eventi tragici come la morte di un artista, per un tornaconto personale.

La prima tappa del tour è prevista per il 9 luglio a Viareggio, mentre il prossimo 19 settembre l’Arena di Verona accoglierà l’evento “Amiche in Arena”, a cui prenderanno parte gli artisti che hanno contribuito al disco della Bertè, tutti uniti contro la violenza sulle donne.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.