Esce il 15 luglio il primo disco solista di Steven Tayler

La carriera da solista di Steven Tyler comincia con un album nato a Nashville, dal sapore country

Il prossimo 15 luglio sarà una data importante per Steven Tyler, voce e volto degli Aerosmith, che pubblica il suo primo disco da solista, dal titolo We’re all somebody from somewhere. L’esperimento è stato concepito con 13 tracce all’interno, coprodotto da Tyler con T Bone Burnett, Dann Huff, Marti Frederiksen e Jaren Johnston.

La novità però più scioccante sta nel genere scelto dal cantante per la sua carriera da solista: si cimenta con il country. L’idea è nata nella “città della musica” Nashville, in Tennessee, dove il disco è stato anche registrato. In proposito Tayler ha dichiarato: “Sono andato apposta a Nashville questa primavera per lavorare su questo progetto, ho scritto qualche canzone da urlo insieme con alcuni dei migliori autori del luogo, e ora siamo pronti a condividere il tutto con il mondo, il 15 luglio”. Lo stile di vita “country” deve averlo proprio conquistato, perché ha anche aggiunto: “Country music is the new Rock ‘n Roll. Non si tratta solo di case con portico, cani, e sfilarsi gli stivaletti. È una realtà. E non c’è nulla di più reale del capire che We’re all just somebody from somewhere”.

La pubblicazione del disco naturalmente sarà accompagnata dal tour Steve Tyler’s out on a limb, con cui girerà gli Stati Uniti in 19 tappe. Ad affiancarlo la sua storica band, i Loving Mary, con cui proporrà i pezzi del nuovo album e i vecchi successi.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.