Gli Eagles of Death Metal e gi U2 insieme sul palco a Parigi

Eagles of Death Metal u2

Dopo gli attentati del 13 novembre , dove persero la vita 90 pensone durante l’esibizione degli Eagles of Death Metal al Bataclan, la band è pronta per tornare sul palco. L’occasione la faronisce i due concerti degli U2 in programma il 6 e il 7 dicembre alla AccorHotels Arena di Parigi chiudendo il concerto con la band di Bono Vox.

In realtà la band irlandese avrebbe dovuto tenere questi due concerti il 14 e il 15 novembre, ma dopo l’attentato del 13 novembre avevano deciso di rimandare la loro esibizione sia per motivi di sicurezza sia per rispetto delle vittime cadute al Bataclan. La notizia di questa collaborazione live è stata data dalla rivista specializzata Billboard, tramite il suo sito ha annunciato la sorprendente notizia.

In realtà il Bataclan fa riferimento ad una “fonte anonima” che avrebbe messo in giro questa notizia. Non è dato ancora sapere se gli Eagles of Death Metal parteciperanno a tutte e due le serate o ad una soltanto. E non è tutto: con loro, sul palco, ci sarà anche Josh Homme, storico co-fondatore del gruppo e frontman dei Queens of the Stone Age che però non sempre è in tour con la band e che non c’era la notte dell’attacco.

Dopo gli attentati parigini, il gruppo rock californiano aveva deciso di interrompere il tour europeo (che riprenderà nel febbraio 2016), ed era tornata negli Stati Uniti. Sin da subito gli U2 hanno manifestato la loro solidarietà alla band americana, fornendo loro nuovi telefoni cellulari e mettendo a disposizione il loro aereo. Insieme agli U2 e agli EODM sul palco ci sarà anche Patti Smith.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.