Francesco De Gregori canta il suo amore per Bob Dylan

francesco de gregori album

Esce domani il nuovo album di Francesco De Gregori intitolato “De Gregori canta Bob Dylan – amore e furto“, un omaggio a Bob Dylan ed alla sua musica che tanto ha influenzato quella dell’artista romano. Francesco De Gregori in questo album ha tradotto 11 canzoni dell’artista americano, evitando di dare un’interpretazione letterale ai testi di Bob Dylan ma seguendo praticamente alla lettera le parole del poeta.

Il primo singolo estratto dall’album “De Gregori canta Bob Dylan – amore e furto”si intitola “Un angioletto come te” traduzione di Sweetheart like you, la track list continua con “Servire qualcuno” (Gotta serve somebody), “Non dirle che non è così” (If you see her, say hello), “Via della Povertà” (Desolation row), “Come il giorno” (I shall be released), “Mondo politico” (Political world), “Non è buio ancora” (Not dark yet), “Acido seminterrato” (Subterranean homesick blues), “Una serie di sogni” (Series of dreams), “Tweedle Dum & Tweedle Dee” (Tweedle Dee & Tweedle Dum), “Dignità“(Dignity).

Con questo nuovo lavoro Francesco De Gregori dichiara amore totale a Bob Dylan riproponendo brani noti e meno noti di uno dei massimi esponenti della scena musicale, un amore nato tantissimi anni fa che ha seguito un percorso particolare per giungere a questo lavoro che Francesco De Gregori dice di amare particolarmente.

Sempre domani Sky Arte HD dedicherà una monografia a Francesco De Gregori proprio in concomitanza con l’uscita del suo nuovo disco, inoltre Francesco De Gregori ha annunciato che a marzo porterà le canzoni di Bob Dylan in giro per l’Italia a cominciare dal 5 marzo all’Atlantico Live di Roma, cui seguiranno Napoli, Bari,Catania, Palermo, Firenze , Genova, Parma e Milano. I biglietti sono disponibili già da oggi sul www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

About Valeriano Attanasio 52 Articoli
Meridionale dalla nascita ed appassionato praticamente di tutto, tranne che di argomenti oggettivamente noiosi, credo molto nel potere della comunicazione e nell'importanza di saper trovare un argomento interessante quando la conversazione ristagna. Scrivo articoli web per numerose testate online così da tenermi sempre aggiornato e sviluppare una visione critica sul mondo che mi circonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.