I Muse hanno condiviso una clip dal loro studio di registrazione dove si stanno spendendo per confezionare il prossimo album. Nell’ultimo video postato, e caricato sulla pagina Instagram ufficiale della band, si vede l’orchestra che sta registrando prima che la camera effettui una ripresa di insieme per inquadrare il frontman Matt Bellamy. La registrazione video è accompagnata da una semplice didascalia che recita “Milan strings”. I
Muse stanno lavorando al settimo album in studio che sarà pronto nel 2015 e rappresenterà il successivo lavoro dopo il sesto album “The 2nd Law” del 2012. Parlando a proposito dei piani per il nuovo album, Matt Bellamy ha dichiarato: “Ho la forte convinzione che il prossimo album dovrà essere qualcosa che veramente concretizzi le nuove idee che abbiamo sperimentato negli ultimi due album, che riguardano il suono elettronico, le sinfonie con l’orchestra e questo genere di cose.”
Più recentemente, lo stesso Bellamy ha dato qualche indizio su alcuni dei temi e delle sonorità che si ritroveranno nel nuovo album. Rispondendo ai fans su Twitter a Settembre, Bellamy ha detto che potrebbe dovere smentire commenti da lui stessi rilasciati a proposito degli assoli di chitarra, affermando contemporaneamente che i temi del nuovo materiale includono: “Ecologia più profonda e la terza guerra mondiale.” Inoltre, ha anche suggerito che una canzone sequel della canzone “Citizen Erased” presente in “Origin of Simmetry” potrebbe essere inclusa nel nuovo album.
Lascia un commento