Jimi Hendrix: “Hear My Music” dal 28 Novembre nei negozi

hear my music jimi hendrixLe sessioni strumentali registrate in studio di Jimi Hendrix saranno incluse in vinile in una raccolta chiamata “Hear My Music”, che sarà disponibile dal 28 Novembre ed includerà due LP dedicati a Jimi Hendrix per fare conoscere al pubblico una parte della sua musica meno pubblicizzata, in grado di sottolineare le sue “esplorazioni creative”.

Stando a Rolling Stones, Hendrix avrebbe registrato la musica inclusa nel box presto in vendita nella prima metà del 1969, realizzando pezzi solista o come parte di un gruppo in cui Jimi Hendrix partecipava a jam sessions. Tra le 11 tracce incluse sono presenti due versioni di “Valleys of Neptune”, una che vede Jimi Hendrix solista alla chitarra elettronica, ed una versione per pianoforte. Tra i brani inediti che si troveranno in “Hear My Music” sono presenti “Drone Blue” e “Jimi”.

Il doppio album, che sarà rilasciato da Dagger Records, è stato prodotto dalla sorella di Jimi Hendrix, Janie, con la collaborazione di Eddie Kramer e dell’esperto hendrixiano John McDermott, realizzato rigorosamente su dischi in vinile. L’ultimo prodotto postumo della musica di Jimi Hendrix è stato “The Cry Of Love”, e “Rainbow Bridge”, che saranno riproposti quest’anno in versione CD rimasterizzato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.