Bono degli U2 chiede scusa per la megalomania

bono vox u2 songs of innocence itunesIl frontman degli U2, Bono Vox, ha ammesso di avere un pò esagerato rendendo disponibile gratuitamente l’ultimo album “Songs of Innocence” attraverso il canale privilegiato di iTunes. “Ho avuto un picco di megalomania, un tocco di generosità, un eccesso di auto promozione”, afferma riguardo l’eccesso di avere regalato il nuovo album in formato digitale a tutti i clienti iTunes in giro per il mondo.

Parlando in occasione di una sessione Facebook Q&A, in cui ciò gli utenti di Facebook possono porre domande all’intervistato di turno, Bono ha risposto ad una di queste richieste che recita: “Puoi per favore evitare in futuro di rilasciare un album su iTunes che automaticamente si aggiunge alle playlist delle persone? E’ veramente maleducato.” Bono ha risposto: “Oops. Mi dispiace. Ho avuto questa bellissima idea che però mi ha preso la mano. GLi artisti sono spesso tentati da questo comportamento. Picco di megalomani, tocco di generosità, eccesso di auto-promozione, ed una profonda paura che queste canzoni in cui abbiamo messo la nostra vita degli ultimi anni potrebbero non essere ascoltate. C’è molto rumore la fuori. Penso che siamo stati rumorosi noi stessi per cercare di farci strada.”

La scorsa settimana è stato sottolineato che appena il 5 percento di clienti iTunes – 26 milioni di iscritti – hanno scaricato l’album dal servizio di Apple sui proprio dispositivi a partire dal 9 Settembre. Sebbene la percentuale sia piccola rispetto ai 500 milioni di utilizzatori di iTunes, “Songs of Innocence” è comunque balzato nella classifica dei 40 albums più venduti di tutti i tempi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.