Il nome di Francesco Renga è associato in maniera sempre più insistente a quello di Amici, come sostituto di Miguel Bosè.
Nell’edizione di quest’anno, il talent show di Maria De Filippi vedrà un cambiamento nel cast dei coach, dato che Miguel Bosè ha fatto sapere che non parteciperà al programma, a seguito di impegni artistici che ne richiedono la completa attenzione. Per questa ragione, Maria De Filippi deve adesso trovare un candidato che possa ben sposarsi con gli intendimenti ed il tenore del programma, e Francesco Renga sembra uno dei nomi più probabili grazie agli ottimi rapporti che intrattiene con Maria De Filippi, che spesso lo vede invitato nei suoi programmi; inoltre, è un cantante apprezzato in maniera trasversale dal pubblico italiano, che figura sempre bene a Sanremo durante tutte le sue partecipazioni, che lo ha vinto, e che è fortemente riconoscibile non solo come cantante in se, ma anche per avere avuto la sua parte di gossip in virtù della relazione con Ambra Angiolini.
Il sostituto di Miguel Bosè per Amici 14 sarà reso noto nelle prossime settimane, e che affronterà la squadra di Moreno ed Emma Marrone.