Suor Cristina, che aveva trionfato nella edizione di The Voice of Italy della scorsa stagione, ha subito il destino di ritrovarsi poi ad essere un flop dal punto di vista musicale, tanto da farla finire rapidamente nella categoria dei personaggi immediatamente dimenticati. Qualche settimana fa si è tornato a parlare di lei perchè, dopo una prima smentita, era circolata la voce che effettivamente sarebbe uscito un album di sue canzoni, in inglese, che adesso è stato confermato nonostante qualche dubbio iniziale.
La novità di questi giorni è che il disco non porterà il nome “Suor Cristina”, come ci si aspetterebbe, ma vedrà la giovane religiosa cambiare nome in Sister, che a detta dell’entourage che si occupa della immagine di Suor Cristina, crea più appeal dal punto di vista musicale. Sebbene le doti vocali siano effettivamente possedute da Suor Cristina, quello che in realtà era stato trascinante è stata proprio la condizione di religiosa, che ha funzionato benissimo nel programma di Rai 2, ma che alla prova con le vendite ha perso clamorosamente.
Una volta di più quindi i talent show promuovono un prodotto che si rivela fiacco dal lato artistico e che, non potendo essere supportato da scandali, dichiarazioni avventate, intrighi amorosi o foto sconvenienti, perde immediatamente la propria spinta.