Francesco De Gregori: “Vivavoce” è il nuovo album

francesco de gregori vivavce concerto luciano ligabue aliceFrancesco De Gregori regala ai fans ed agli estimatori della buona musica italiana una raccolta di 28 brani in doppio cd tra i più celebri del cantautore, in vendita a partire dal 10 novembre. “Vivavoce”, il titolo dell’album di Francesco De Gregori, sarà anticipato da un singolo che suonerà familiare per tutti gli italiani: “Alice” è infatti il singolo scelto e che dal 12 settembre è in rotazione in radio per presentare la nuova proposta musicale di De Gregori, riarrangiata in collaborazione con Luciano Ligabue.

A proposito di questo duetto, Francesco De Gregori ha voluto confermare il proprio entusiasmo con una dichiarazione all’Ansa, in cui loda la partecipazione di Ligabue, quasi come se avesse partecipato alla scrittura originale. Altra rivisitazione importante, anticipata dal medesimo De Gregori è “Buonanotte Fiorellino”, che è stata rivista ispirandosi a “Rainy day women” di Bob Dylan.

La lista dei brani contenuti in “Vivavoce” rappresenta la selezione musicale più conosciuta del repertorio di De Gregori, e che costituirà anche l’ossatura del tour Europe che dal 7 Novembre lo vedrà impegnato in giro per l’Europa. Anche in Italia sono in programmazione delle date, ma riguardano la primaver dal 2015, tra le quali al momento sembrano assicurate il 20 Marzo a Roma ed il 23 Marzo a Milano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.