Pink Floyd: Nuovo album ad Ottobre 2014

pink floyd nuovo album 1994I Pink Floyd hanno reso noto che rilasceranno un nuovo album, chiamato “The Endless River” e che dovrebbe arrivare nei negozi e per il pubblico ad Ottobre. Le novità a riguardo dell’ultimo lavoro della storica band Pink Floyd arrivano da Twitter, dall’account di Polly Samson, la compagna di David Gilmour. La donna afferma che il nuovo album sarà basato su una sessione di registrazione del 1994 creata con Richard Wright, scomparso nel 2008 all’età di 65 anni.

Il portale Consequence of Sound aggiunge qualche altro dettaglio all’album, riprendendo le parole del cantante Durga McBroom-Hudson che ha partecipato al tour con la band. “La registrazione è iniziato attorno alle sessioni di ‘The Division Bell’ (ed è un progetto a magine dal titolo che originariamente doveva essere “The Big Spliff” ed al quale Nick Mason aveva fatto riferimento). Ecco perchè Richard Wrigt è presente in qualche traccia.” I Pink Floyd hanno recentemente rilasciato un nuovo box con l’ultimo album registrato in studio, “The Division Bell” del 1994, per festeggiare il ventennale dalla sua uscita.

Il set composto da 6 dischi include la versione rimasterizzato dell’edizione del doppio LP, il singolo “Take It Back”, “High Hopes”, una versione in vinile di “High Hopes” ed altre chicche che i fans della band non vorranno lasciare sugli scaffali.