Il chitarrista dei Queen, Brian May, conferma che la band rilascerà nel prossimo futuro – precisamente entro la fine del 2014 – un nuovo album che presenterà addirittura alcuni passaggi vocali inediti di Freddie Mercury.
Lo storico chitarrista dei Queen ha affermato che l’album sarà quasi sicuramente intitolato “Queen Forever”, e che presenterà dei brani cantanti da Freddie Mercury negli anni attorno al 1980. Brian May ha spiegato che il batterista dei Queen, Roger Taylor, ha registrato le tracce sonore per le canzoni, basandosi sulle tracce mai edite di canzoni che non sono mai state inserite in altri album. “Abbiamo dovuto iniziare da bozze,” ha affermato Brian May durante una intervista rilasciata alla BBC Radio Wale.” Sapendo quale sarebbe stato il risultato se avessimo finito quelle canzoni, posso ancora ottenerlo con la tecnologia moderna. E’ alquanto emozionante. Sono le grandi, grandi ballate dei Queen, ed il loro grande, grande emozionante suono.”
L’album potrebbe anche contenere un duetto mai ascoltato con Michael Jackson risalente al 1983, che Taylor ha rilevato in Marzo e che esiste nel “forziere” dei Queen. La canzone, per la precisione, non è stata inclusa nell’album postumo di Michael Jackson da poco pubblicato, Xscape. A partire dalla morte di Freddie Mercury nel 1991, i Queen hanno rilasciato un solo album di registrazioni, “Made in Heaven”, nel 1995.
Lascia un commento