Elio dice no alla prossima edizione di X Factor

elio x factor musichioneDopo Morgan, che ha dichiarato a “Le invasioni barbariche” di Daria Bignardi di non volere partecipare alla prossima edizione di X Factor per tornare alla musica, anche Elio esprime la volontà di non ripetere ancora l’esperienza.

Elio ha caratterizzato il programma con le proprie cifre in maniera unica per quattro anni, ma evidentemente anche per lui è arrivato il momento di passare oltre. Nella intervista in cui parla del futuro, Elio afferma di avere avuto questa intenzione già dalla passata edizione, ma che grazie alla sua permanenza, è riuscito a realizzare il “Musichione”, programma condotto dagli Elio e le Storie Tese su Rai 2 in seconda serata, in cui la sfida musicale tra due ospiti è solo la scusa per un programma di intrattenimento divertente ed originale. Al “Fatto Quotidiano” Elio ha anche sottolineato di sentirsi contro la filosofia dei talent, e che la sua accettazione è stata dettata dalla possibilità – poi verificatasi – del proprio programma.

Nonostante sia naturale dovere sottostare alle logiche televisiva, appare disorientante leggere dichiarazioni del genere che di fatto smentiscono il lavoro portato avanti durante gli anni di conduzione. Insieme a Morgan – che ha addirittura affermato di vergognarsi della propria partecipazione al programma – Elio testimonia il malcontento per un format del genere. Ai telespettatori il giudizio su tali dichiarazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.