R.E.M. Doppio album Unplugged a partire dal 19 Aprile 2014

r.e.m. rem unplugged disco downloadI R.E.M. rilasceranno per la vendita al pubblico la raccolta dei due concerti “Unplugged”, in occasione del Record Store Day di quest’anno. La band, come è noto, si è separata nel 2011 dopo più di 30 anni di onorata carriera: quest’anno tuttavia nei negozi arriverà “Unplugged: The Complete 1991 and 2001 Sessions”, la raccolta di brani suonati senza supporto di strumentazione elettronica nelle due occasioni del 1991 e 2001 in cui i R.E.M. sono stati ospiti di MTV Unplugged, trasmissione che proponeva l’esibizione di artisti-icone, invitati a riproporre i successi più riconoscibili in chiave intimistica e da vivo.

La notizia è stata riportata dal Rolling Stone, con la raccolta che sarà disponibile a partire dal 19 Aprile 2014. La band è stata l’unica ad essere invitata ad MTV Unplugged per due volte. Il rilascio della versione completa di entrambe le occasioni, con tutti i brani che sono stati eseguiti durante le trasmissioni, sarà accompagnata anche da 11 brani mai trasmessi. La raccolta sarà inizialmente disponibile solo in vinile per il Record Store Day, prima che la versione in CD e digitale vengano anch’esse rilasciate a partire dal 20 Maggio 2014. Per quello che riguarda gli 11 brani non trasmessi, cinque si riferiscono allo show del 1991, sei a quello del 2001.

L’occasione dell’uscita di “Unplugged. The Complete 1991 and 2001 Sessions” farebbe sperare nei fans lo spiraglio per una nuova era R.E.M. : tuttavia, come ribadito dal bassista Mike Mills circa un anno fa sempre a Rolling Stone:“Abbiamo detto di avere concluso, e abbiamo concluso,” ha affermato. “Se onestamente avessimo pensato che potesse essere esistita una possibilità per una reunion, lo avremmo detto in quel momento.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.