“Unici” su Rai2 ricorda Lucio Dalla, questa sera dalle 21.10

lucio dalla rai 2Oggi, 4 Marzo 2014, su Rai 2 andrà in onda il programma “Unici”, dedicata alla vita ed al lavoro di Lucio Dalla.

Nella ricorrenza del secondo anniversario del popolare cantate bolognese, “Unici” ne omaggia il ricordo e l’arte con una puntata monografica che si preannuncia emozionante e ricca di contributi da parte di coloro che hanno ben conosciuto una delle figure caratterizzanti della musica leggera italiana degli ultimi decenni. Lucio Dalla, tra gli artisti suoi contemporanei che pure hanno dato alla nostra musica un apporto imprescindibile, è stato quello che più si è contraddistinto per la voglia di sperimentare nuove strade, e per l’attivissima opera di collaborazione con cantanti giovani, sconosciuti al grande pubblico, che pure ha voluto seguire ed aiutare nella loro crescita professionale.

Il programma “Unici” di Rai 2 vuole ricordare Lucio Dalla attraverso le sue canzoni, ed anche attraverso le testimonianze di coloro che lo hanno conosciuto in vita e ne hanno potuto apprezzare il lato personale. Tra coloro che hanno contribuito alla realizzazione del programma con le loro interviste sono Francesco De Gregori; Ron, che ha ricordato il collega ed amico con una bella interpretazione di “Cara” durante una delle serate di Sanremo 2014; Luca Carboni; Samuele Bersani, che per Lucio Dalla ha scritto alcuni dei brani più riconoscibili, e molti altri ancora.

“Unici” su Rai 2 andrà in onda oggi alle 21.10.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.