“Greatest Hits” dei Queen sfonda il muro di 6 milioni di copie vendute in UK

greatest hits queen“Greatest Hits” dei Queen è diventato il primo album nella storia UK a vendere più di 6 milioni di copie, per la seconda volta.

Il record è stato abbattuto per la prima volta 30 anni fa, nel 1981, quando è uscito per la prima volta, nel periodo di massimo successo della band del compianto Freddy Mercury. Il risultato è poi stato raggiunto in questi giorni, come conferma The Official Charts Company, affermando che l’album ha superato il traguardo delle 6 milioni di copie vendute. Rispetto al totale delle copie vendute, 124.000 sono state acquistate in formato digitale, mentre le altre hanno rispettato la tradizione del supporto fisico. Chart Company ha stimato che l’album “Greatest Hits” dei Queen può adesso essere trovato in 1 casa su 4  in UK.

“Greatest Hits” dei Queen supera attualmente le vendite di “Gold”, degli Abba, il secondo in classifica; e di “Sgt. Peppers Lonely Hearts Club Band” dei Beatles, che hanno venduto entrambi 5.1 milioni di copie. Parlando in riferimento al recente record di “Greatest Hits”, Brian May, lo storico chitarrista della band, ha affermato: “Vorrei semplicemente ringraziare tutti coloro che ci hanno supportato durante gli anni, speriamo di continuare a soddisfarvi.” A Brian May fa eco Roger Taylor, che afferma in altra sede. “Splendido. Chi lo avrebbe detto! E tutto grazie al solo pubblico britannico. Grazie. E’ un grande onore!”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.