Alessandra Amoroso ha presentato in questi giorni il nuovo album “Amore Puro”, creato con la stretta collaborazione di Tiziano Ferro. L’intervista che Alessandra Amoroso ha rilasciato spiega la lavorazione dell’ultima raccolta di brani inediti, ed è l’ottima occasione per ringraziare gli importanti artisti che hanno partecipato all’uscita del disco. Insieme a Tiziano Ferro infatti, i ringraziamenti di Alessandra Amoroso sono andati a Biagio Antonacci ed Emeli Sandè.
“Amore Puro”, uscito il 24 Settembre, è stato confezionato in versione standard e deluxe: se nella prima è presente il disco coni brani inediti, nel secondo gli estimatori di Alessandra Amoroso troveranno anche un dvd che raccoglie momenti legati alla produzione del disco, come sequenze tratte dal backstage del video di accompagnamento al singolo “Amore Puro” ed interviste mai andate in onda. Alcuni dei brani contenuti sono stati realizzati insieme ad altri artisti: “Non devi perdermi” è stato scritto da Biagio Antonacci, mentre “Fuoco d’artificio” è opera di Emeli Sandè; Tiziano Ferro ha invece collaborato con “Difendimi per sempre”.
Oltre l’impegno per la promozione di “Amore Puro”, Alessandra Amoroso ha accettato il ruolo di coach in “Amici”, che l’anno scorso era nelle mani di Emma Marrone: impegni televisivi che presto si assoceranno a quelli canori, visto che da Dicembre sono previste almeno due date a Roma e Milano e, nel 2014, non è esclusa la partecipazione al Festival di Sanremo.
Lascia un commento