Robin Thicke presenta il nuovo singolo “Give it 2 U”, ma è già polemica

robin thicke blurred linesRobin Thicke è stato uno dei protagonisti mancati degli MTV Video Music Awards. Al contrario di quanto ci si sarebbe aspettati, ed a dispetto delle diverse nomination ricevute, uno dei nuovi volti del 2013 è stato ignorato da ogni tipo di riconoscimento.

Durante la serata tuttavia ha potuto esibirsi con il brano “Blurred Lines” in un duetto con Miley Cyrus che non ha mancato di sottolineare in maniera inequivocabile la fortissima componente sessuale che ormai esibisce di continuo. Nonostante quindi il successo popolare di Robin Thicke, non sembra che la fama guadagnata da “Blurred Lines” sia bastata a fare breccia nell’olimpo degli Mtv Video Awards: il nuovo volto dell’hip hop tuttavia non si demoralizza, ed è pronto a presentare “Give It 2 U”.

Il brano successivo a “Blurred Lines”, per quanto orecchiabile, non sembra essere in grado di potere scalzare il gradimento del precedente successo se non per un particolare: le polemiche. L’esordio dirompente di “Blurred Lines” è infatti stato accompagnato dalle fortissime critiche contro il cantante, reo secondo molte associazioni di consumatori, di sfruttare in maniera eccessiva il corpo delle donne, ed alludendo in maniera nemmeno troppo velata, ad una supposta superiorità dell’uomo sulla donna. Anche il video di “Give it 2 U” è costellato da modelle poco vestite, ma a queste prime critiche si è aggiunta anche una accusa di plagio mossa dai rappresentati di Marvin Gaye, che accusano Robin Thicke di avere emulato “Got To Give It Up”.

Staremo a vedere se il mix di critiche varie gioverà o meno alla carriera di Robin Thicke.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.