Riccardo Cocciante: “Sulle labbra e nel pensiero”, la biografia in musica

sulle labbra e nel pensiero riccardo coccianteRiccardo Cocciante celebrerà la propria carriera artistica con un cofanetto che racchiude la maggior parte del propri lavoro artistico, e certamente quella più rappresentativa, in vendita dal 28 Maggio e dal titolo “Sulle labbra e nel pensiero”.

La raccolta è stata scelta personalmente da Cocciante, eleggendo il meglio della propria produzione in 4 cd che, a detta dello stesso Cocciante, non saranno farciti dei successi di una vita, ma saranno funzionali alla narrazione della propria storia musicale. Per raggiungere questo risultato, la scelta e l’ordine dei brani non poteva essere casuale: se nei primi 3 cd Cocciante ripropone i successi noti, che hanno contribuito a costruirne il mito, il quarto disco contiene invece una vera e propria storia musicale, narrata attraverso canzoni meno noti, demo mai promossi e materiale finora inedito.

Riccardo Cocciante è stato assorbito quindi dal lavoro musicale accanto a quello pubblico in televisione che lo vede attualmente protagonista come giudice a “The Voice of Italy”. Anche questo è un passaggio importante per Cocciante, che ha sempre affermato in numerose interviste che “The Voice” è l’unico talent show al quale avrebbe accettato di partecipare, in considerazione dello scopo differente rispetto ad altri, di volere trovare una “bella voce”, piuttosto che un personaggio ad uso e consumo del commercio discografico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.