Elio e le Storie Tese, Emma Marrone in cima alle classifiche italiane

elio x factor musichione

I nuovi album di Elio e le Storie Tese ed Emma Marrone tengono banco e svettano nella classifica delle proposte commerciali di questo ultimo periodo.

Elio tuttavia ha una marcia in più, e riesce a superare la salentina imponendo “L’album Biango” come primatista di vendite di vendite e popolarità. Il nuovo album degli Elio e le Storie Tese è stato presentato da poche settimane, ma si annunciava già come un successo forte anche della presenza del successo de “La Canzone Mononota” presentata quest’anno al Festival di Sanremo che ha fatto da traino all’album. Al secondo posto, come detto, si piazza Emma Marrone con “Schiena”, l’ultimo lavoro anche questo recente che come ormai dato di fatto, scala velocemente tutte le classifiche forte anche della grande visibilità ricavata dalla partecipazione, in qualità di coach, ad Amici 12.

I successi di Elio e le Storie Tese e di Emma Marrone, per quanto differenti nella sostanza musicale, sono certamente correlati anche alle partecipazioni televisive: Emma con Amici, come già detto, ed Elio ad X Factor, dove è stato giudice sino alla scorsa edizione ed avrebbe il posto assicurato anche per la prossima stagione, ma su questo punto il front man degli “Elii” non si è ancora espresso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.