I Backstreet Boys pensano al ritorno. Per festeggiare il ventennale di attività e dal primo anno, i ragazzi ormai cresciuti hanno confezionato una nuova proposta musicale (e commerciale), per riconquistare lo sterminato pubblico che durante gli anni 90 li aveva eletti come una delle boyband più in vista del panorama mondiale.
Per anticipare il lavoro, su YoutTube la band ha pubblicato un video che da l’idea delle nuove sonorità, mischiando le canzoni a beneficio del pubblico. Per quello che riguarda date e titoli, il nuovo album dei Backstreet Boys non beneficia di alcuna sicurezza di data o di titoli: dato che la lavorazione è ancora intensa in studio di registrazione, la sensazione è quella che i Backstreet Boys si stiano prendendo tutto il tempo necessario per confezionare un prodotto di alto livello, concentrandosi su ciascun pezzo.
A cambiare è stata anche la casa discografica: non più la Jive che aveva prodotto tutti gli album di successo degli anni 90. I Backstreet Boys si ripresentano con la formazione al completo dato che Kevin Richardson, dopo avere abbandonato la boy band negli anni passati perchè “troppo grande per farne parte” ha deciso di tornare adesso che l’offerta è rivolta non solo alle fasce più giovani d’eta.
I Backstreet Boys, con il nuovo anno, interromperanno il silenzio che durava da quattro anni, dalla pubblicazione dell’album “This is us”.
Lascia un commento