David Bowie non vuole organizzare alcuna tournée per “The Next Day”

david_bowie_the_next_day_concertoDavid Bowie ha deciso che non si esibirà mai più in concerto. La forte scelta dello storico cantante inglese ha scioccato i fans di tutto il mondo così come il proprio entourage.

Bowie avrebbe manifestato con fermezza e più volte la scelta proprio mentre discuteva con un gruppo di collaboratori a proposito della tournèe promozionale per “The Next Day”, l’album a sorpresa che Bowie ha realizzato in due anni, senza che la stampa di tutto il mondo ne fosse a conoscenza sino a quando non è arrivato l’annuncio ufficiale, da Bowie stesso. La scelta di non fare più concerti è una doccia fredda sulla quale però David Bowie sembra irremovibile. L’affermazione riprende in pieno quanto scritto nella biografia del cantante inglese, nella quale si afferma come al volontà dell’artista fosse quella di ritirarsi definitivamente dalla scena musicale.

Se l’avvento di “The Next Day”, in uscita in Marzo ed anticipato da “Where Are We Now” ha smentito la prima affermazione, la sensazione è che agli estimatori dell’elegante musica di Bowie non sarà concesso di poterne godere dal vivo. L’annuncio dell’assenza del tour è stata comunicata in via ufficiale al “New Musical Express”, per voce del produttore Tony Visconti. Nei prossimi mesi, soprattutto dopo l’uscita di “The Next Day” nei negozi, vedremo se questa posizione sarà ancora così definitiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.