Black Sabbath: A Giugno torna Ozzy Osbourne con l’album “13”

black_sabbath_ozzy_osbourne_13Black Sabbath ancora tra noi. Il gruppo di Ozzy Osbourne, negli ultimi anni più noto per il reality/sit-com di cui è stato protagonista con la propria famiglia, sulla quotidianità di una superstar maledetta del rock più spinto, ha annunciato l’uscita del nuovo disco, giàd a molto tempo atteso e previsto.

Il titolo è “13” è non è un caso quindi che le nuove informazioni, in materia soprattutto della formazione definitiva del gruppo, sia avvenuta proprio il 13esimo giorno dell’anno 2013, tanto per rispettare in pieno il nome della band. Risolta infatti la questione del batterista: dato che il membro storico Bill Ward aveva già fatto sapere che non avrebbe partecipato al ritorno sulla scena musicale dei Black Sabbath, insieme quindi ad Ozzy Osbourne, Tony Iommi e Geezer Butler ci sarà Brad Wilk, batterista dei Rage Against The Machine.

Gli appassionati del metal attendevano l’avvento del nuovo album dopo trent’anni di silenzio, l’ultimo lavoro risale al 1978, già nel 2012, ma per motivi legati alla mancanza di Bill Ward e per qualche guaio di salute di Tony Iommi, sembrava che il progetto stentasse a decollare più del prevedibile. L’annuncio dell’uscita di “13” ha invece riacceso le speranze nei patiti del metal, che troveranno il nuovo lavoro dei Black Sabbath a Giugno, sebbene la data precisa non sia ancora stata rivelata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.