Backup, i 25 anni di carriera di Jovanotti

Sembra impossibile che siano già passati ben 25 anni dalla prima canzone di Jovanotti ed invece è proprio così. Sì, Jovanotti sta per festeggiare le nozze d’argento con il suo meraviglioso mondo musicale e ci offre per l’occasione il suo best of dal titolo “Backup” disponibile in ben 4 diversi formati. Possiamo infatti acquistare la versione standard che contiene due cd, la versione deluxe che ne contiene 4, la versione mgabox che ne contiene addirittura sette oltre al digital download e un’altra versione megabox che contiene anche una chiavetta usb con all’interno tutta la discografia di Jovanotti, un libro di foto e un racconto scritto proprio dal nostro meraviglioso artista.

Jovanotti ha affermato in una recente intervista: “Quando ho avuto questo disco in mano ho avuto una grandissima soddisfazione perché ho pensato che sono riuscito a non ripetermi mai, senza perdere di vista la semplicità nel mio approccio con la musica e senza cadere nel linguaggio complicato per l’ansia di rinnovarmi. A volte, lo ammetto, non sono riuscito a tramettere la “semplicità” ma in generale ce l’ho fatta”.

Non solo, nei mesi di giugno e di luglio Jovanotti andrà in giro per l’Italia con il suo nuovo tour: “Parleremo un linguaggio ‘da stadio’. Stiamo facendo riunioni su riunioni per mettere a punto lo show e ho anche curiosato tra diverse mostre d’arte contemporanea per qualche spunto. Un live allo stadio o lo fai con niente (come Springsteen, che è perfetto) oppure con tutti gli ingredienti dello spettacolo con al centro la musica. Avremo una scaletta micidiale che prende spunto da Backup”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.