No Doubt: Push and Shove non piace

push_and_shove_gwen_stefaniPush and Shove, il nuovo album dei No Doubt, non sta ottenendo il successo sperato. L’ultimo lavoro che segna la reunion della band di Gwen Stefani si è rivelato, ad essere precisi, un vero fiasco.

La critica ha accolto in maniera favorevole la proposta dei No Doubt, ma lo stesso non si può affatto dire per le vendite. La commercializzazione di Push And Shove è stata travagliata sin dal singolo di presentazione. Solitamente una hit che ha il compito di attirare l’attenzione sul disco così da trainarne le vendite: Looking Hot ha invece ottenuto l’effetto contrario, ovvero quello di attirare polemiche sui No Doubt sino al ritiro del video del singolo in quanto ritenuto offensivo nei confronti della comunità nativa americana.

Le polemiche sono risultate in una fallimentare vendita del singolo di sole 1.400 in UK, dove solitamente i No Doubt sono sempre stati bene accolti. Lo stesso destino sembra attendere l’album, fermo alle 250,000 unità in tutto il mondo. Sarà forse per la lunga separazione che ha interrotto il percorso artistico della band, più di dieci anni in cui Gwen Stefani ha continuato a lavorare come solista, o anche le critiche per il video: fatto sta che Push and Shove non piace.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.