Patti Smith, è ancora la regina del rock

Patti Smith ha rilasciato un’intervista a Marie Claire in questi giorni in cui parla del suo lavoro, della sua carriera e di una nuova canzone che avrebbe trovato ispirazione dalla protagonista del famoso libro “Hunger Games” che per Patti Smith è una vera e propria Giovanna d’Arco dei nostri tempi. Da sempre Patti Smith è attratta da figure femminili di questa tipologia, anche lei nel suo piccolo è una donna che ha sempre cercato di combattere e di fare la cosa giusta nonostante questo significasse andare contro le convenzioni e il sistema.

Patti Smith parla nella sua intervista proprio del sistema affermando: “Il sistema causa solo danni ai miei tempi come adesso. Solo che allora chiedevamo pace e fratellanza. Oggi i ragazzi pretendono concretezza, solidità. Dobbiamo lottare per il diritto più importante: riuscire a fare quel che vogliamo”. Patti Smith riflette però sul fatto che forse manca un po’ di unità, quell’unità che potrebbe davvero portare a delle importanti lotte che forse potrebbero cambiare la situazione: “Se i 28 milioni di persone su Twitter decidessero di fare uno sciopero, di boicottare o non consumare un determinato prodotto, le conseguenze sarebbero pesanti. Possiamo trasformarci in tanti Gandhi moltiplicati”.

Patti Smith torna insomma con tutta la sua carica e la sua passione, con le sue idee e le sue lotte, torna ad essere la Patti Smith che tutti noi avevamo imparato a conoscere. Per un po’ di tempo era stata lontana dal palcoscenico e dal mondo della musica per dedicarsi alla sua famiglia ma afferma lei stessa di essere sempre rimasta la stessa. Noi non possiamo che esserne felici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.