Lorenzo Jovanotti si trasferisce a New York

lorenzo_cherubiniLorenzo Jovanotti Cherubini annuncia il proprio trasferimento a New York. Il cambio di ambiente per il celebre cantante è programmato per almeno un anno, stando a quanto lo stesso Lorenzo ha dichiarato durante una intervista rilasciata a La Stampa.

La motivazione è naturalmente di stampo artistico: New York è fonte di ispirazione musicale inesauribile, ed è di questo che Lorenzo ha bisogno in questo momento. L’ultima apparizione in Italia di questo anno quindi, sembra essere proprio quella avvenuta durante il concerto-evento Italia loves Emilia, in cui Jovanotti si è esibito insieme ad altri cantati ed artisti italiani per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni emiliane colpite dal sisma di quest’anno.

Lorenzo paragona il trasferimento negli USA come una nuova avventura, una Odissea moderna che di fatto è già partita, con frequenti viaggi in America e con un cocerto che la settimana scorsa ha tenuto presso il Terminal 5, sulle sponde del fiume Hudson a Manhattan. E’ certo che Lorenzo tornerà con nuove idee, stimoli ed ispirazioni che troveremo nei prossimi lavori di uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.