Skip to content
Classifiche Musica

Classifiche Musica

Magazine musicale con news, classifiche singoli, album, prossime uscite, concerti e gossip

  • News
  • Gossip
  • Artisti
  • Concerti ed eventi
  • Lifestyle
  • Curiosità
  • Home
  • 2012
  • Agosto
  • 8
  • Jovanotti a stelle e strisce: alla conquista degli USA
  • News

Jovanotti a stelle e strisce: alla conquista degli USA

camilla.biagini 8 Agosto 2012

Il mercato americano è sicuramente il più importante di tutti, una volta arrivato in America un artista può finalmente dire di aver ottenuto il successo più alto che potesse raggiungere. C’è da dire però che difficilmente gli artisti italiani riescono ad arrivare sino negli Stati Uniti, sono davvero pochi quelli che ci sono riusciti ma sembra che tra questi pochi a breve ci sarà anche il nome di Jovanotti.

Jovanotti in realtà si è già esibito in America e forse è stata proprio la reazione calorosa del pubblico ad invogliarlo a tentare questa strada. Per il pubblico statunitense che non conosce ancora le sue canzoni e il suo stile Jovanotti ha deciso di realizzare “Italia 1988-2012“, una raccolta quindi di tutti i suoi più importanti successi corredata anche però da ben quattro canzoni inedite.

Ovviamente l’uscita del disco sarà seguita anche da un tour americano che partirà proprio nei prossimi giorni. Le date del tour sono:
– 12 agosto San Francisco
– 13 agosto Los Angeles
– 16 agosto Vancouver
– 18 agosto Seattle
– 19 agosto Portland
– 1 ottobre Washington
– 2 ottobre Philadelphia
– 5 ottobre Boston
– 6 ottobre New York
– 8 ottobre Atlanta
– 9 ottobre Orlando
– 10 ottobre Miami
– 12 ottobre Austin
– 14 ottobre Denver
– 15 ottobre Minneapolis
– 17 ottobre Chicago
Non possiamo che augurare buona fortuna allora a Jovanotti e a tutto il suo staff nella speranza che questa nuova avventura si trasformi in un grande successo.

Tags: america Italia 1988-2012 jovanotti

Continue Reading

Previous: Elton John e le critiche a Madonna
Next: Justin Bibier attacca il principe William, non solo musica!

Articoli recenti

  • Tutto pronto per il Concerto del 1° maggio (che si riappropria della storica location di San Giovanni in Laterano)
  • A maggio il tour di Toquinho nei teatri italiani. Sei città per i sessant’anni di carriera.
  • Torna col botto Jovanotti. Subito l’ottimo “Montecristo”, poi un tour de force da fuoriclasse
  • W.A. Mozart – Davvero il genio austriaco può ritenersi volgare?
  • Geolier ti sorprende ancora: ascolta “Mai per sempre”, il nuovo brano che anticipa l’album del 2024 | Una canzone intensa e profonda
  • Redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
Copyright © 2025 Classifichemusica.com proprietà di D&D PowerWeb Srl – Via Giovanni Guareschi 39 - 00143 Roma RM - P.Iva 15336031008 - Gestione multimediale Too Bee Srl - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001