Jovanotti a stelle e strisce: alla conquista degli USA

Il mercato americano è sicuramente il più importante di tutti, una volta arrivato in America un artista può finalmente dire di aver ottenuto il successo più alto che potesse raggiungere. C’è da dire però che difficilmente gli artisti italiani riescono ad arrivare sino negli Stati Uniti, sono davvero pochi quelli che ci sono riusciti ma sembra che tra questi pochi a breve ci sarà anche il nome di Jovanotti.

Jovanotti in realtà si è già esibito in America e forse è stata proprio la reazione calorosa del pubblico ad invogliarlo a tentare questa strada. Per il pubblico statunitense che non conosce ancora le sue canzoni e il suo stile Jovanotti ha deciso di realizzare “Italia 1988-2012“, una raccolta quindi di tutti i suoi più importanti successi corredata anche però da ben quattro canzoni inedite.

Ovviamente l’uscita del disco sarà seguita anche da un tour americano che partirà proprio nei prossimi giorni. Le date del tour sono:
– 12 agosto San Francisco
– 13 agosto Los Angeles
– 16 agosto Vancouver
– 18 agosto Seattle
– 19 agosto Portland
– 1 ottobre Washington
– 2 ottobre Philadelphia
– 5 ottobre Boston
– 6 ottobre New York
– 8 ottobre Atlanta
– 9 ottobre Orlando
– 10 ottobre Miami
– 12 ottobre Austin
– 14 ottobre Denver
– 15 ottobre Minneapolis
– 17 ottobre Chicago
Non possiamo che augurare buona fortuna allora a Jovanotti e a tutto il suo staff nella speranza che questa nuova avventura si trasformi in un grande successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.