23 luglio 2011: un anno fa Amy Winehouse venne trovata morta

Un anno fa il nostro cuore piangeva per la morte inattesa, ma fin troppo annunciata, di una delle più grandi voci della musica internazionale: Amy Winehouse venne trovata priva di vita nella sua casa di Londra a soli 27 anni, quella maledetta età che la accomuna a molti grandissimi colleghi come Morrison, Hendrix, Joplin e Cobain. La sua carriera ha preso il sopravvento, ha schiacciato la sua persona, poi sono stati alcol e droga a finirla, conducendola verso la fine.
Nonostante ciò le sue canzoni sono ancora attualissime, trasmesse spesso in radio, proposte in televisione, perché quella stravagante cantante non può essere dimenticata, nè ora nè mai!

Per ricordarla il padre Mitch ha deciso di dedicarle una serata speciale: la sua memoria verrà onorata nel suo jazz club preferito, al “Jazz After Dark” dove ancora una volta ci saranno i suoi amici più cari, chi l’ha sempre amata fin da quando era giovane e non famosa.
Non saranno da meno i suoi fan, perché si sono organizzati per ricoprire di fiori la sua casa a Londra, un segno nobile di un amore incontrastato per una donna che nonostante le lunghe battaglie con le sue dipendenze non ha saputo disintossicarsi fino in fondo, una donna che non ha saputo salvarsi e ha lasciato che la sua vita scivolasse via dalle sue mani.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.