Marco Carta parla della sua seconda possibilità: “E’ impossibile non sbagliare”

Marco Carta, nonostante la sua giovanissima età, ha avuto modo di sperimentare il grande successo e il baratro: dopo la sua vittoria ad Amici ha conquistato un po’ tutto, compresi molti premi e manifestazioni importanti come quella di Sanremo!
Poi però non sono mancati i momenti difficili, terminati con un nuovo contratto discografico e grazie alla sua partecipazione nella categoria Big ad Amici 11.
Il sardo lo sa bene, benissimo ed ha deciso di parlarne apertamente sulla propria pagina ufficiale Facebook, dopo aver aggiunto anche un suo brano, “In faccia al destino”.

E’ un combattente, sa bene che nessuno regala nulla e per raggiungere i suoi obiettivi sente di dover lottare, crederci e solo con un po’ di tempo riuscirà ad arrivare dove davvero vuole.
“È impossibile non sbagliare mai e la vita offre sempre una seconda opportunità. Se qualcuno ti odia è perchè hai qualcosa per cui essere invidiato. Forse è proprio questo il senso della sfida…Se tutto fosse così facilmente raggiungibile non avrebbe senso. Fai di te quel che vuoi, la vita ha in serbo per noi tutto ciò che vogliamo, dobbiamo solo aprire gli occhi e vedere. La terra sotto i miei piedi ha tremato e sta continuando a tremare ma non me faccio un problema: continuo a camminarci sopra”.
Ottimo messaggio davvero, soprattutto per incoraggiare quei suoi fan più giovani!
E bravo Marco!

7 Commenti su Marco Carta parla della sua seconda possibilità: “E’ impossibile non sbagliare”

  1. Buongiorno, giusto una precisazione. La traccia audio utilizzata dall’ideatore del video è di Dydo degli Huga Flame, quelle parole sembrano scritte apposta per raccontare la storia di Marco!
    Naturalmente il messaggio (bellissimo) che lo accompagnava è proprio di Marco Carta.
    Marco spesso lascia sulla sua pagina face dei bellissimi messaggi per noi.. questo è un’altro recentissimo

    “tornando alle origini..
    ricordo, vedo un passato sterile, privo di possibilità ed un destino triste davanti ai miei occhi.
    un po’ più in la: un ragazzo buono ma ostinato, a volte maleducato e ribelle con i professori.
    Maldestro, sensibile ma arrogante solo per crearmi (talvolta) l’alibi di colui che ottiene il rispetto…
    verso i 18:
    sicuramente migliorato ricco di passione e amore per la musica, le porte in faccia a mia insaputa erano dietro l’angolo.
    Da li in poi: 5 anni, 1000 porte in faccia sbattute e mille cazzi da risolvere, la disperazione, l’abbandono e la perdita di un sogno.. una chiave buttata in un pozzo, un pozzo con acqua stagnante, debole e rassegnato.
    Non sapevo minimamente che il mio sogno era li.. Dietro l’angolo!
    Continuai a lavorare, facendo finta di non aver mai cantato, facendo finta che quello che mi era sempre piaciuto fare erano solo stupide ed inutili note, do re mi bla bla bla..
    Eccomi, ho 22 anni.. passano il promo ad amici e rido, rido di dolore sapendo che quel sogno ormai era fuori discussione…
    Passarono tre giorni, ma proprio nell’ultima di questi tre non riuscii a dormire.
    una voce nel cervello: amici amici amci..
    mi alzo alle quatro del mattino e faccio le valige, i miei pensarono che fossi uscito fuori di senno, avevo giurato che non sarebbe riacapitato..
    ma eccomi di nuovo: ciao sono marco carta, ho 22 anni e vengo da cagliari……….
    arriva finalmente il 22 ottobre del 2007..
    alle domande rispondo solo con un: “non so cosa dire” timido, sincero ed impaurito, ma soprattuto ignaro di tutto ciò che oggi è……. essere, presente nella mia vita..

    VI AMO INFINITAMENTE, E GRAZIE PER AVERMI DATO QUESTA POSSIBILITA’ CONTINUARE A VIVERE PER CIO’ CHE AMO..
    LA MUSICA!
    -Marco Carta-“

  2. mi sembra che esageriate un pò a parlare di baratro….Marco dopo il successo ha DECISO di fermarsi un pò per riprendersi in mano la sua vita che ormai era diventata solo un correre continuo, per usare le sue stesse parole ha detto che si sentiva “in lavatrice” è ” un ordinato turbinio che gira a mille”, aveva bisogno di metabolizzare e di dedicarsi anche un pò a se stesso, alla sua vita non solo a fare la macchinetta da soldi…..perchè alla fine questi ragazzi si sentono così, tutto quello che fanno è monetizzabile, amano la musica e tutto si riduce a fare tutto quello che fa cassa.poi lasciare la prppria terra, e la propria famiglia quando si è molto giovani non è mai facile, questo stop volontario ha portato i soliti gufi a parlare di crisi, di meteora di successo da riafferrare come nel caso della defilippi, ma marco non ha mai smesso di essere amato dal pubblico e non si è mai allontanato ne dalla musica continuando a farla anche senza incidere un nuovo disco, e ne dal pubblico, marco si è allontanato solo dal contorno….cioè dalla tv, dai giornalisti, e dallo stress dei risultati a tutti i costi, la sindrome del primo …però cantava in giro per l’italia e conquistava sempre più gente, nelle piazze, e con il suo straordinario rapporto sul web con i fans, ci parlava anche tutti i giorni, e lo abbiamo amato sempre di piuù, quando se l’è sentita ha fatto un altro disco che è bellissimo!!!!che poi per fare un buon lavoro penso che almeno unpò di tempo serva, a meno che non te lo faccianmo gli altri senza che tu c’entri nulla….ma se uno vuole che un disco lo rispecchi ci deve lavorare e non può passare da un disco all’altro senza sosta.grande marco e bellissimo il video!!

  3. che poi la pausa non è stata nemmeno così lunga, sono passati 2 anni dal cuore muove ma un anno intero si è dedicato alla lavorazione del disco, credo che dopo tutto quello che ha vissuto un periodo per ricaricare le pile fosse legittimo.

  4. stupende le parole di marco, i suoi messaggi mi toccano sempre , la terra sotto i miei piedi ha tremato e sta continuando a tremare, ma non me ne faccio un problema, continuo a camminarci sopra…..per me è un grande esempio di coraggio e determinazione.

  5. Come ho già asserito più volte Marco Carta mi ha conquistato da subito con il suo tono vibrato e coinvolgente!
    Ho sempre acquistato i suoi cd ed il suo ultimo, in particolare, l’avrò giò ascoltato cento vole e mi piace sempre di pià! Ascoltare le sue canzoni non mi stanca mai e anzi quando sono di cattivo umorem se lo ascolto mi scalda il cuore e mi fa passare i nervi!
    Bravo Marco, continua così, conquisterai come la Pausini e Ramazzotti anche il polo latino. Non ti scoraggiare e fattene assai di quelli che ti sparlano dietro: capiscono poco di sentimenti e coinvolgimento!
    Bravoooooooooooo ! Claudia ( e non sono una cartinna, ma una cartona !)

  6. Bravo Marco, bella la tua sensibilità…6 proprio una bella e brava persona,sia nella vita che come interprete, ti auguro una carriera sempre in salita, continua così e non mollare mai la presa!!!!!!!!!! P.S tieni sempre alto l’orgoglio della SARDEGNA!!! <3<3<3

  7. Io vorrei sapere quale baratro e baratro..Per informazione visto che nessuno ne parla Il SIGNOR MARCO CARTA HA APPENA RISCOSSO UN GRANDE SUCCESSO IN CANADA E STA X REGISTRARE UN DISCO IN SPAGNOLO!oltretutto si è semplicemente preso una pausa ed ora che è ritornato il suo nuovo lavoro NECESSITÀ LUNATICA STA RISCUOTENDO MOLTO SUCCESSO SIA SU ITUNES CHE IN FIMI DA QUASI 3 mesi senza INA cavolo di promozione e senza passaggi in radio VI PARE POCO????????È CADUTO NEL BARATRO MA IL SUO NOME CE L’AVETE SEMPRE IN BOCCA A QUANTO PARE!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.