Aveva solo 63 anni, non più giovanissima, ma di certo neppure sufficientemente anziana per poter perdere la vita: se ne va l’ennesima stella della musica, la regina, la prima vera regina dell discomusic. E’ stata data oggi pomeriggio, verso le 18 l’ufficializzazione della morte di Donna Summer, arrivando a porre la parola fine sull’esistenza di una donna che ha fatto ballare chiunque fin dagli anni ’70 con le sue grandi hit: da “Last Dance” a “Hot Stuff” senza dimenticare la splendida “Bad Girls”. Ma questi ovviamente sono solo alcuni dei suoi più grandi successi.
Da anni era però lontana dal palco, dal settore “che conta”: una volta terminata la fortunata storia della discomusic, terminò anche la sua carriera, nonostante lei non si sia mai arresa.
Donna Summer è morta questa mattina dopo aver lottato a lungo contro il cancro: il primo ad annunciare la notizia è stato il sito Tmz. Si trovava in Florida dov’era in cura, una cura che sembrava funzionare almeno fino a pochi giorni fa: si vocifera anche che il suo obiettivo fosse quello di riuscire a finire il suo album, ma purtroppo non ha avuto tempo per farlo!
A noi resta la sua voce, restano le sue strepitose performance, i suoi 5 Grammy vinti e il ricordo di una donna che per sempre saprà farci ballare!
Lascia un commento