Amici 11 – Virgilio Simonelli deluso per la sua eliminazione, presenta “Ovunque”

Esattamente come molti suoi colleghi, Virgilio Simonelli aveva deciso di partecipare al serale di Amici 11 con la voglia di trovare un riscatto, mostrando il suo talento e portando di nuovo in televisione la sua musica. Peccato che il suo cammino sia stato davvero breve: alla prima puntata è stato eliminato e poco ha potuto durante la serata del ripescaggio.
Deluso e sconsolato ha abbandonato il talent show insieme a Karima, ed ora ha deciso di parlarne intervistato da Style per poter anche parlare con grande orgoglio del suo ultimo progetto discografico “Ovunque”.

La sua eliminazione pesa ancora tanto, ma faceva parte della dinamica televisiva del gioco: “Questo Amici l’ho affrontato da persona che aveva fatto un disco e aveva delle cose da presentare. Non era il percorso dell’anno precedente, dove ti devi mettere in gioco da tanti punti di vista”.
Il suo nuovo album è autobiografico e ammette di esserne orgoglioso perché ha avuto modo di raccontare tante storie in prima persona: “E’ un disco pop con un atteggiamento rock, questa secondo me è la prima cosa che salta all’orecchio. C’è una grande ricerca testuale e di suoni, non è da primo ascolto. L’età media di chi mi ascolta è di 30 anni, anche di più, e sono contento”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.