Ancora polemiche per Valerio Scanu: le radio non trasmettono i suoi brani

Non riesce proprio a vivere tranquillamente il suo momento attuale; ogni volta che Valerio Scanu rilascia un’intervista succede inevitabilmente qualcosa di poco carino. Questa volta il cantante sardo vincitore del 60º Festival di Sanremo ha deciso di attaccare le radio, le quali si rifiuterebbero di trasmettere i suoi brani. Ma sarà vero o pura casualità?
Intervistato dal settimanale Grazia, il 22 enne sardo ha infatti dichiarato: “Alcune radio non passano i miei singoli: colpa dei boccoli?”, facendo chiaro riferimento al suo ultimo look che ha creato un po’ di scompiglio sul web.

Spiega poi del suo rapporto con il suo ultimo disco “Così diverso” contenente molti aspetti della sua vita: c’è un brano in particolare che lui stesso ama definire come autobiografico ed è “Il sole contro me”, dove viene raccontata la storia di un’amicizia divenuta una relazione amorosa infelice.
Ripensando al suo passato e alle piccole “ribellioni” che lo hanno segnato Valerio dice: “Quando avevo 14 anni andavo benissimo a scuola. Eppure ho contaminato la mia fama di ragazzo con tutti 8 e 9 iniziando a farmi piercing e tatuaggi. Adesso ho sette tattoo, tutti legati al canto. Il primo è stato una chiave di sol sulla spalla”.

9 Commenti su Ancora polemiche per Valerio Scanu: le radio non trasmettono i suoi brani

  1. Scusate, ma quale polemico?
    Ha solo detto la verità, le radio non trasmettono i suoi brani, poi ha fatto una battuta sui capelli (visto che su di lui si tende a parlare sempre di altro e mai di musica). Non ha attaccato proprio nessuno. Alla fine lui non può dire più niente che vi attaccate voi a tutto pur di screditare questo ragazzo. E’ impossibile.

  2. eh sarà vero si, la mia autoradio è sempre accesa durante i viaggi, ma di sue canzoni, nisba

  3. SANTA PAZIENZA! I singoli di Valerio Scanu non passano in radio DA SEMPRE, fatte eccezione per emittenti locali e radio Italia. E’ un dato di fatto. Una situazione ai suoi danni che perdura da anni. E non ha mai detto niente, gli hanno fatto una domanda ora e lui ha risposto con la verità (doveva mentire?) tra l’altro facendo ironia con la battuta sui boccoli.

  4. Da anni dura questa situazione, da anni quando ascolto le radio trovo di tutto, soprattutto, cose che chiamare musica è assolutamente inappropriato e ridicolo dato che si tratta spesso di canzoni dal tono monocorde, senza musicalità e più che cantate, parlate, oppure di cantanti che, avevdo notevoli difficoltà devolo urlare per farsi sentire, specie negli acuti o “raffinatezze” impressionanti “”” MaValerio non c’è, perchè ormai le Radio NZIONALI sono diventate delle Lobbies e funzionano solo attraverso gli introiti economici versati loro dalle CD, o da chiunque abbbia la possibilità di retribuirle sufficientemente per far passare i suoi, loro cantanti o pseudo tali…Valerio Scanu, sappiamo da subito, è entrato nella casa Discografica fallimentare EMI..ancora in trattative per la spartizione dei suoi “assets” e detta Casa non spende un euro in promozione di qualsiasi tipo, sapendo che bene o male a lei gli introiti arriveranno ugualmente perchè Valerio ha Fan che lo sostengono e vanno ai concerti, acquistano ugualmente (senza promozionne) CD, e tanto altro ancora !!! Quindi per loro Valerio è un guadagno sempre, con il minimo sforzo !!

  5. Ma chi se ne frega di Valerio Scanu con mille cantanti migliori di lui. Sicuramente ha una bella voce ma non mi sembra nulla di così speciale,un buon cantante niente di più!

  6. Meglio non sentire certe canzoni in radio… rovinerebbero ulteriormente il panorama musicale gia avariato da troppi vincitori di talent show e baby rincretiniti che si sentono cantanti.

  7. Ce credo che le radio nn passano i suoi capolavori, fanno schifo. Sai che sputtanata per le radio con tanta bella musica che c’è in giro far passare quelle stronzate per bambine

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.