Marco Carta parla del suo momento difficile: “Non riuscivo più a vivere bene”

Marco Carta è tornato, ma che cosa sara successo prima? Sul numero di Vanity Fair che uscirà domani, il cantante sardo che ha trovato il successo grazie ad Amici di Maria De Filippi, ha ricordato il suo momento buio, la sua crisi del passato correlata al suo successo improvviso, che lo ha visto catapultato da Amici al Festival di Sanremo dove vinse nell’edizione del 2009.
E’ sparito per due motivazioni: la prima riguarda la scomparsa della madre che lo ha lasciato troppo presto; la seconda invece riguarda proprio la sua fama, “un successo che arriva e di colpo, e da cui a un certo punto serve riparo”.

“Non riuscivo più a vivere bene. Mi vedevo ovunque. Mi specchiavo, in bagno, e provavo come un’asfissia, una nausea. Mi dicevo ‘Ancora tu?’. Non riuscivo neanche a trovare un paio di giorni per andare ad abbracciare mia nonna in Sardegna. Ero pieno di domande. Avevo bisogno di risposte”.
Dopo aver ritrovato sè stesso grazie all’amore di chi gli vuole bene ed è sempre rimasto al suo fianco, Marco prepara il suo “nuovo inizio”: “Il 10 aprile torno con un album, ‘Necessità lunatica’. Lo anticiperà il 23 marzo il singolo ‘Mi hai guardato per caso’. Racconto un’altra paura: quella di quando ci si finge indifferenti verso una persona che invece ci ha stravolto i sensi. Terrorizzati dall’idea di non essere ricambiati”.
Ormai l’attesa è finita!

Alessandra Battistini

9 Commenti su Marco Carta parla del suo momento difficile: “Non riuscivo più a vivere bene”

  1. Non vediamo l’ora di avere il cd tra le mani, sarà di sicuro un capolavoro…. Forza Marco!!!

  2. grande Marco!! Noi siamo sempre stati qua..e c saremo sempre x darti tt il calore ke meritiiii!!!..<3..

  3. Non vedo l’ora di poter ascoltare le nuove canzoni di Marco Carta. Trovo favolosa la voce di questo cantante sia per la particolarità timbrica che per l’intensità. Carta ha la capacità rara di esprimere emozioni in musica, questo lo rende un artista di tutto rispetto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.