Francesca Michielin parla di Sanremo: “E’ la storia del nostro paese”

La giovane vincitrice di X Factor 5, Francesca Michielin, ha deciso di raccontarsi attraverso una lunga intervista per il sito ufficiale del talent show di Sky condotto da Alessandro Cattelan; dopo il suo trionfo televisivo, e la breve partecipazione a Sanremo 2012 per duettare con Chiara Civello, Francesca ha parlato dei suoi impegni e progetti.
“Secondo me devi vivere questa esperienza a blocchi, che è un insegnamento che mi ha trasmesso Paola Folli. Ad esempio, oggi devo promuovere il mio EP a Milano e lo faccio al massimo, ci metto tutta me stessa. Poi domani ho la verifica di storia e faccio al massimo la verifica di storia. Sto vivendo a blocchi tutto quanto concentrandomi giorno per giorno su quello che devo fare, perché altrimenti si rischia di impazzire a causa dei moltissimi impegni di ogni giorno”.

Parlando proprio del suo duetto con Chiara Civello ha commentato: “È un’artista di classe, molto importante. Dunque quando mi ha chiesto di duettare con lei a Sanremo ho detto ‘oddio, wow…fantastico!’. Inoltre il fatto di andare a Sanremo, che è il tempio della musica italiana nonché la storia del nostro paese, mi ha fatto rimanere a bocca aperta”.
Ma è certa che il successo non la trasformerà in una diva, anzi riuscirà a non montarsi la testa: “Questo secondo me dipende dalla forza che ognuno ha dentro di sé e dalle persone che ti stanno vicino. Perché le persone che mi stanno vicino e che mi vogliono bene mi aiutano tantissimo in questo. Sto sviluppando dentro di me questa forza che spero mi farà rimanere sempre integra con me stessa, è la cosa a cui tengo di più”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.