Emma Marrone e Vasco ricordano Lucio Dalla: l’addio al maestro bolognese

Li avrebbe compiuti oggi i suoi 69 anni, mentre il destino ha voluto che il grandissimo cantautore italiano Lucio Dalla si spegnesse in grande silenzio, tre giorni fa nella città di Montreaux, in Svizzera.
Lucio è una persona che non si dimentica facilmente ecco perché molti dei suoi colleghi hanno pensato bene di rendergli omaggio con un pensiero: tra loro ecco spuntare Vasco Rossi che sulla sua pagina Facebook commenta l’accaduto.

“Un colpo a tradimento, la fatalità, il caso! Ci sentiamo all’improvviso parte di una stessa grande famiglia a cui viene a mancare il capofamiglia…questo era Lucio Dalla: un padre affettuoso e sempre presente con il suo entusiasmo, le sue idee spesso all’avanguardia per il cantautorato italiano, il suo grande amore per la musica. Che lo ha accompagnato fino all’ultimo e questo ci consola, Lucio se ne è andato come avrebbe voluto, era in tour in piena attività”.
E lo stesso pensiero è partito anche da Emma Marrone, vincitrice della 62° edizione di Sanremo, che attraverso Twitter dice: “Che triste giornata, il grande maestro Lucio Dalla ci ha lasciato, una grande perdita per la musica italiana… Sono molto vicina anche al mio amico Pierdavide Carone”.

Alessandra Battistini

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.