Elisa parla di Sanremo: il festival non rappresenta più la musica

Elisa è una delle cantanti italiane più apprezzate di questi ultimi anni che nel 2001 si è anche aggiudicata la vittoria del Festival di Sanremo. Oggi però la giovane cantante italiana dalla voce davvero straordinaria attacca il Festival di Sanremo affermando che ormai non rappresenta più la musica italiana.

Ecco la dichiarazione rilasciata da Elisa ai giornalisti: “Da dieci anni le canzoni selezionate per Sanremo non rappresentano più la musica italiana. E’ sbagliato il metodo con cui vengono selezionate le canzoni. Forse se venissero scelte da fonti molto più disparate darebbero una vetrina più reale della musica italiana. Questa a me sembra un po’ surreale” ed ha poi aggiunto “Quello che posso dire – aggiunge – è che fino a una decina di anni fa le canzoni esprimevano una moda, una contemporaneità e questo si può facilmente notare ascoltando la radio: mia madre e mia sorella, per esempio, ascoltavano sempre le canzoni uscite dal Festival e Sanremo riempiva la radio. Da dieci anni non è più così”.

Una critica aspra insomma quella messa in atto da Elisa, una critica pungente che ovviamente crea un maggiore imbarazzo quando nasce da una persona che un tempo nel festival ci credeva, da una persona che ha partecipato e che ha vinto orgogliosa di questa vittoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.